Mi chiamo Milena Stefanutti e da sempre sono un’appassionata dei lavori manuali, grazie alla mia creatività e alla mia fantasia riesco ad inventare per ogni cliente qualcosa di nuovo ed originale. Proprio questa mia indole creativa mi ha spinto a rilevare il negozio nell’ormai lontano 1984, dopo cinque anni di esperienza lavorativa presso un ufficio di contabilità situato nella stessa via in cui si trova ora la mia attività.
L’esercizio nasce nel 1979 come negozio di bomboniere, dolciumi e articoli regalo, inizialmente, quando l’ho rilevato ho mantenuto lo stesso look e tipologia di merce, poi, nel corso degli anni ho personalizzato il negozio rispecchiando il mio carattere e le mie passioni sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che gli articoli venduti. La modifica più significativa l’ha subita nel 2013 quando ho deciso di eliminare il ripostiglio trasformandolo in spazio espostivo.
Negli ultimi anni il negozio è stato ampliato sulla base delle nuove esigenze del settore del matrimonio offrendo ai clienti nuovi servizi per l’organizzazione di eventi e cerimonie come:
- allestimenti personalizzati delle location;
- allestimenti creativi della location con materiali come carta e cartoncino;
- coreografie con palloncini ed altri oggetti che verranno proposti di volta in volta in base alle esigenze della cerimonia;
- allestimento tavolo confettata e tavolo bomboniere;
- wedding planner per guidarvi e assistervi nell’organizzazione del matrimonio;
- wedding destination;
- wedding consultant nell’ambito del galateo del matrimonio, un aspetto da molti sottovalutato ma che invece è di fondamentale importanza per un ricevimento impeccabile.
Per poter offrire tutti questi servizi in modo professionale ho seguito diversi corsi specifici di alto livello, svolti in diverse parti d’Italia con i migliori esperti del settore. Infine, collaboro come assistente con una scenografa/consulente d’immagine di Milano per l’ideazione e creazione degli allestimenti di un atelier di un noto stilista di Milano, oltre che di altri eventi e cerimonie della città e non solo.
Collaboro, poi, con una ditta che partecipa alla fiera di Francoforte aiutandoli nella creazione degli allestimenti dello stand oltre che al confezionamento e all’allestimento degli eventi natalizi e pasquali. Tutto ciò mi permette, oltre ad avere una grossa soddisfazione personale, ad acquisire delle notevoli competenze che mi aiutano a crescere professionalmente e ad avere na veduta più ampia con una maggiore apertura alle novità che propone questo settore in continua evoluzione proprio come lo sono io.
Ciò che mi contraddistingue è proprio questa mia continua innovazione nel mio lavoro e nelle mie proposte, propongo sempre nuovi abbinamenti specialmente nei colori di cui sono esperta grazie ai numerosi corsi frequentati.